
Sonia La Blasca Bio
La musica per raccontare una storia
Sonia La Blasca è una Musicista dal talento impareggiabile, che ha dedicato la sua vita alla musica.
A soli 11 anni inizia a studiare musica e canto. Diplomata in Canto Jazz presso il Conservatorio G. Frescobaldi con il massimo dei voti, partecipa a numerosi eventi, progetti e concerti, tra cui il festival jazz "La Strada del Jazz", "Sax Society" del Sig. Roberto Manuzzi e l'evento di apertura del Comune di Ferrara.
Durante gli anni del conservatorio incontra e studia con pietre miliari della scena jazz come Johnny O'Neal, Jimmy Coob, Harold Mabern, Darryl Hall, Ron Carter e la cantante Sheila Jordan, quest'ultima che è diventata il suo mentore.
A Palermo si afferma nella scena locale partecipando a numerosi progetti come l'International Jazz Day presso la RAI (principale stazione radiofonica/televisiva nazionale), il Castelbuono Jazz Festival e il Ficuzza Jazz Festival.
Ha proseguito gli studi presso il Conservatorio Scarlatti di Palermo, con il M° Gaetano Riccobono.
Durante la pandemia si dedica alla composizione. In questo periodo scopre sonorità e stili nuovi, diversi dal suo passato, e più vicini al pop e all'r&b, cambiando definitivamente le sue direzioni musicali. Nel settembre 2021 ha pubblicato il suo primo singolo intitolato "Silence", dedicato a chi ha sofferto, a chi fatica ad amare e ad ascoltarsi, trovando cura e conforto nel silenzio. Nel giugno 2023 ha pubblicato il primo singolo dal suo prossimo EP "Just Go Away", una ballad molto personale ed emozionante dove puoi ascoltare ed essere abbracciato da tutti i colori della sua voce. Nel Settembre 2023 esce il suo terzo singolo “Little Chubby Girl” un brano che cerca di unire il pop al gospel, con numerose sorprese.
​

Join my newsletter
Join my email list and get access to specials and exclusive news